Domande sul laser EPILDREAM

Perché EPILDREAM è il migliore laser al mondo?

EPILDREAM è l’unico laser oggi disponibile sul mercato con due lunghezze d’onda differenti: 808 mm e 1064 mm, per garantire maggiore efficacia sul bulbo del pelo.
E’ inoltre l’unico laser con FIBRA LIQUIDA (detiene il brevetto esclusivo): in questo modo l’efficienza ottica compresa tra 88% e 93% aumenta notevolmente la performanza del sistema (su tutti gli altri laser è di circa 80%).
Grazie a queste caratteristiche EPILDREAM è oggi il miglior laser disponibile sul mercato.

Come funziona il Laser Diodo?
Il Laser Diodo produce un fascio di luce, altamente concentrata, di due specifiche lunghezze d’onda (808 nm e 1064 mm), in grado di attraversare la cute in una frazione di secondo. L’energia della luce viene assorbita dal pigmento (melanina) situato attorno alla radice del pelo.
In questo modo le cellule del follicolo pilifero si “riscaldano” e vengono distrutte in maniera selettiva. Per non danneggiare la cute, la punta del Laser Diodo EPILDREAM viene raffreddata con un sofisticatissimo sistema idraulico garantendo una maggiore efficacia senza rischi per il soggetto trattato, che percepirà così un comfort assoluto anche sulle zone più delicate.
Grazie alle caratteristiche del Laser al Diodo, al contrario della Luce Pulsata (IPL), è possibile lavorare su tutti i fototipi 12 mesi all’anno.

Quali parti del corpo possono essere sottoposte al trattamento ?
Possono essere sottoposte al trattamento laser tutte le parti del corpo, tranne l’apertura del condotto uditivo e le zone dove la luce può raggiungere direttamente gli occhi, come sopracciglio e zigomo. Non solo le tradizionali zone di trattamento femminile quali l’area del baffo, del mento, delle gambe e dell’inguine, ma anche, negli uomini, aree più ampie quali schiena, torace e nuca.

E’ doloroso?
No. Il nuovo sistema di raffreddamento della cute permette un preraffreddamento eccellente dell’epidermide che viene così protetta da eventuali rischi, garantendo un trattamento sicuro e piacevole.

Quante sedute servono?
Il numero delle sedute dipende dal colore del pelo, dallo spessore, dalla zona da trattare e dal colore della pelle. Solitamente le sedute totali possono variare da 8 a 10 .

Quanto tempo occorre tra una seduta e l’altra?
L’intervallo delle sedute dipende da ogni soggetto e dalla zona trattata, ma solitamente si parla di una volta al mese per il viso e una volta ogni due mesi per il corpo.

Quanto dura una seduta?
Il trattamento è molto veloce, la durata dipende dalla zona da trattare; per esempio per le gambe di una donna sono necessari 30/40 minuti e per un baffetto circa 10.

Come avviene la preparazione alla seduta?
La pelle viene preparata 10 giorni prima della seduta, utilizzando due creme: una esfoliante la sera ed una lenitiva il giorno. Questa preparazione è fondamentale per rendere la seduta laser ancora più efficace.

Esistono controindicazioni?
Non ci sono controindicazioni. Prima di iniziare il trattamento viene effettuato un check-up, durante il quale il cliente risponderà ad una serie di domande per individuare eventuali controindicazioni personali, come malattie o uso di farmaci fotosensibili, gravidanza, allattamento, cheloidi o altro.

Quanto costa?
Il costo va in base alla zona trattata. Per esempio il baffetto costa € 35,00 a seduta; gamba e inguine € 95,00 a seduta (clicca qui per il listino completo).